Primo posto per N'espiral al premio interpreti di Musica nelle Aie 2016


Nell'ambito del concorso del festival Musica nelle Aie 2016 la giuria ha assegnato a N'espiral il primio posto rispetto al premio "interpreti della tradizione".

Una giornata bellissima passata a suonare in un ambiente naturale stupendo: domenica 8 Maggio era l'ultima giornata del festival Musica nelle Aie 2016 e il programma prevedeva che i 22 ensemble selezionati per il concorso musicale suonassero in diverse postazioni lungo la via Castel Raniero nelle campagne di Faenza, alla fine della giornata sono stati decretati i nomi delle band e delle orchestre vincitrici dell’edizione 2016. Tre le categorie di quest’edizione: il premio del pubblico, il premio degli interpreti e quello per gli autori. Il premio del pubblico è andato all’Orchestra Musica Spiccia diretta da Giulia Cavicchioni e composta da musicisti di tutte le età, con arti, fiati e percussioni.

A vincere il premio riservato agli Interpreti è stato il trio N’espiral, una spirale di canzoni nuove e tradizionali, che parlano direttamente all’anima, in totale libertà espressiva.

Il premio Autori è andato invece al gruppo riminese “Gli Orsi“, che traggono ispirazione dal mondo cinematografico per poi confrontarsi con le sonorità della tradizione e del pop.

http://www.musicanelleaie.it/mna/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=116

#Nespiral #MusicanelleAie #concorso

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now